Peschici e dintorni - Casa Di Miscia

Leggi le nostre recensioni su:
Vai ai contenuti
Amazing Slider
Peschici è un piccolo paese arroccato sul caratteristico litorale garganico, sorge a 90 metri sul livello del mare.
Viene definito la “Perla del Gargano” a motivo delle sue incantevoli spiagge e soprattutto per la peculiare visuale del paese apprezzabile da Montepucci , da cui risalta il netto contrasto tra il bianco delle case e l’azzurro delle acque.
Il litorale di Peschici offre la possibilità di visitare innumerevoli baie, ognuna con la propria particolarità, tra le più famose: la Baia di Peschici, San Nicola, Manaccora, Calalunga, Zaiana e Sfinale. A rendere uniche queste spiagge contribuisce l’alternarsi dei famosi trabucchi e delle torri di guardia di origine cinquecentesca.
Suggestiva è la festa del Santo Patrono Sant’Elia nel cuore di Luglio (19-20-21 Luglio), ricorrenza molto sentita dal popolo peschiciano, durante la quale vengono organizzate processioni e momenti religiosi, uniti agli spettacoli musicali, folkloristici e pirotecnici con fuochi d’artificio anche sul mare e sul porto : davvero un’occasione unica per vivere a pieno la tradizione, la storia, la cultura e i festeggiamenti nel cuore di Peschici.
Numerosi eventi e manifestazioni vengono organizzate durante il periodo estivo grazie alla collaborazione di enti e associazioni culturali.
Dal Porto di Peschici partono ogni giorno navi e barche dirette alla scoperta delle incontaminate Isole Tremiti e alla visita delle peculiari grotte garganiche grazie ai famosi Tour delle Grotte.
Dalla cittadina di Peschici è facilmente raggiungibile l’entroterra del Parco Nazionale del Gargano e la Foresta Umbra dove è possibile dedicarsi ad escursioni e ad attività di stampo naturalistico.
E’ possibile visitare il santuario di San Michele Arcangelo della città di Monte Sant’Angelo e il santuario di San Pio della città di San Giovanni Rotondo,mete entrambe di noto turismo religioso.
Vicine anche le citta garganiche di Vieste, Vico del Gargano, Rodi Garganico.
Peschici vi permetterà di scoprire le meravigliose attrazioni del Gargano e di stupirvi con le sue peculiarità e bellezze panoramiche : non mancheranno vedute mozzafiato e suggestivi tramonti a farvi compagnia.

Torna ai contenuti